Bibliografia


LIBRI:










La leggenda di Ser Raphael

ISBN: 2940046347302
Publisher: Alfonso Rotunno
Publication date: 14/10/2014
Italian
Sold by Smashwords.
Price: 1,99
Format eBook: available formats: epub, mobi, pdf, rtf, lrf, pdb, txt, html
In un medioevo immaginario, ser Raphael, “un valoroso cavalier errante, che non era né di nobili origini né di famiglia cavalleresca, la cui fama aveva varcato persino i confini del mondo conosciuto e le cui prodezze vagavano ormai per ogni terra e ogni popolo, entrando nei cenacoli, nelle case e nei racconti attorno al fuoco”, si trova suo malgrado a dover affrontare il peggior nemico con cui si sia mai scontrato. Un avversario invincibile in grado di mettere in ginocchio colui che “nessuna spada, né sortilegio, erano mai riusciti a scalfire”.
Il “Parco Insonne”, “il celebre bosco nel quale la natura non dorme mai”, si rivelerà una terribile malattia che spingerà l’intrepido cavaliere ad intraprendere insieme col suo inseparabile scudiero Osnolfa e al fedele destriero Omtir un viaggio attraverso terre fantastiche inesplorate, in cerca di una miracolosa via della guarigione. Nel corso delle avventure i nostri eroi si imbatteranno in personaggi stravaganti al limite dell’impossibile: un misterioso oste, un enigmatico curatore, un bizzarro inventore, un’accattivante signora.
Il libro è la trasposizione fantasiosa di una delle innumerevoli forme attraverso cui il male suole manifestarsi agli uomini, insinuandosi con facilità nelle loro vite senza alcun preavviso, ad ogni battito di tempo. E’ la lotta di un uomo contro una malattia capace di insediarsi anche nei cuori delle persone a lui vicine.
“La leggenda di ser Raphael” si rivelerà nel corso della lettura una fiaba piuttosto triste, ma capace di regalare ai lettori anche qualche sorriso: un modo di affrontare con ottimismo e con tenacia anche le peggiori infermità. Una storia di coraggio, fedeltà e ingegno che rende omaggio agli eroi dei nostri tempi, coloro che, giorno dopo giorno, lottano per superare le difficoltà, proprio come i personaggi di questo racconto. Il linguaggio semplice ma curato, lo stile scorrevole e il ritmo avvincente fanno di questo breve romanzo una piacevole lettura.
Link:
Barnes & Noble Barnes & Noble
Kobo Kobo
Flipkart eBooks
Apple store
Scribd
Amazon





La Leggenda di Ser Raphael
(2006 Besa Editrice € 10 - 116 pp. ISBN 88-497-0353-8) 

 "La leggenda di Ser Raphael" si presenta come un piacevole racconto dove fantasia e magia si sposano in un gradevole susseguirsi di colpi di scena. Una fiaba piuttosto triste, capace di regalare ai lettori anche qualche sorriso: un modo di affrontare con ottimismo e con tenacia anche le peggiori infermità.
Una storia di coraggio, fedeltà e ingegno che rende omaggio agli eroi dei nostri tempi, coloro che, giorno dopo giorno, lottano per superare le difficoltà, proprio come i personaggi di questo racconto. Il linguaggio semplice ma curato, lo stile scorrevole e il ritmo avvincente fanno di questo romanzo una piacevole lettura.



Le nebbie di Pelolungo
(2007, EdiGio', € 5 - 48 pp.  ISBN 978-88-6205-035-7)

 Vi siete mai chiesti da dove provenga quel delicato manto che sembra calare dolcemente dal cielo avvolgendo ogni cosa? A Pelolungo, dove la gente vive nell'ombra del gigantesco albero celeste, la nebbia può riacquistare il proprio incanto, grazie alla sua rarità. Spetterà alla voce dell'anziano Climoto far nascere nel giovane Chioma l'interesse per le belle cose della vita. Come? Con un magico racconto.



RACCONTI:




"Licaone la volpe e l'uva" nel libro "Lupus in fabula"
(Priuli & Verlucca, 2012)

“Lupus in fabula”, pubblicato a cura di Fondation Grand Paradis, raccoglie i migliori racconti ed i contributi dei membri della giuria dell’omonimo concorso letterario indetto nel luglio 2011 da Fondation Grand Paradis e dal Parco Nazionale Gran Paradiso a seguito del ritorno del lupo nel territorio valdostano del Parco. Dal volume emerge il fascino del lupo insieme a tutto il suo retaggio di luoghi comuni, simbologie fantastiche, personaggi antropomorfi e leggende popolari e si apre, allo stesso tempo, la strada alla possibilità di una conoscenza più approfondita e corretta di questo straordinario predatore.
“Lupus in fabula” non è solo una raccolta di racconti: ne sono parte integrante i contributi e le riflessioni dei membri della giuria del concorso, che approfondiscono il tema lupo da diversi e molteplici punti di vista e le splendide fotografie inedite, di cui molte scattate dai guardaparco del Gran Paradiso o selezionate nei concorsi fotografici di Fondation Grand Paradis.


La visita nel libro Bocados Sabrosos
(ACEN, 2011)

¿Cuantas veces nos hemos quedado a mitad de un capítulo, de una página, de una historia? El autobús o el metro llega, nos interrumpen, no nos da tiempo…
Bocados Sabros es fruto del I concurso de microrrelatos realizado por ACEN (Asociación Cultutural de Escritores/as Noveles) y recoge entre sus páginas los 300 bocados más sabrosos entre los más de 1000 recibidos de todas las partes del mundo.
Con este libro seguro que saboreas las historias al completo. Disfrutaló!!!


La casa nell'antologia Miedo
(Gli occhi di Argo, 2011)







En aquel baúl nell'antologia Porciones Creativas
(Diversidad Literaria, 2012)





"Parientes" nell'antologia "Pupilas de unicornio"
(Ediciones Comoartes, Madrid, España, 2012)







"El Dia en que Giandoménico derribó un Boeing 747" nell'antologia "Los tres días de Duende y otros relatos"
(Digitools, 2013)

Los ocho cuentos recogidos en este libro han sido seleccionados entre un total de trescientos que se presentaron al primer certamen de relato breve Te tomo la palabra. La idea de celebrar este concurso nació con la voluntad de dar a a conocer la obra de autores noveles. El éxito de la convocatoria superó las expectativas de los editores, y por ello esperamos con ilusión que este primer libro de paso a otras voces y antologías en futuras ediciones.
Introducción
1. Los tres días de Duende
2. Demasiado sentimental
3. Azul y marrón
4. El verdugo bondadoso
5. La noche de Saddi Dembou
6. El día en que Giandoménico derribó un Boeing 747
7. ¡Hasta nunca, Seinfeld!
8. Esa es la gran diferencia.